Introduzione
Nel mondo dei Dallies, oggi vogliamo raccontarvi la storia di Claudia. La sua esperienza mette in luce le sfide quotidiane di chi vive con il diabete, ma non solo. Le sfumature quelle più sofferte, a volte messe in disparte perché, nonostante tutto, è meglio mostrarsi eroi, combattenti, sempre a testa alta davanti alle difficoltà.
È una sfida continua
Claudia, diabetica dal 2007, esprime come questa patologia rappresenti per lei un combattimento continuo. Ogni giorno diventa qualcosa di grande, a volte un ostacolo che mette alla dura prova la quotidianità, perché nuove difficoltà legate alla sua salute si fanno sempre più spazio, cosa che invece viene sempre meno nella sua libertà di fare, agire o praticare sport.
Come un muro difficile da superare, a volte insormontabile, quasi fosse una cella di una prigione. Prova sentimenti come frustrazione e angoscia, che in lei risuonano profondamente. Il diabete, negli anni, le ha portato via “la possibilità di realizzare i suoi sogni e di godere delle sue passioni” – racconta.
“Vorrei poter tornare sana senza queste catene che mi obbligano a scelte continue e pensate senza lasciare niente al caso”, condivide Claudia, esprimendo il desiderio di una vita senza limitazioni.
Cura non solo come rimedio, cura come sollievo
Anche se ci stanno facendo dei passi avanti c’è la necessità di maggiore informazione sul diabete e la scarsità di esse non fa che amplificare la solitudine di questa patologia cronica. Claudia si sente spesso incompresa, dopotutto è una realtà difficile, che si vive giorno dopo giorno, e solo chi la affronta può comprenderne appieno il peso.
La storia di Claudia ci ricorda l’importanza di una maggiore consapevolezza e sostegno per chi vive con il diabete. Avere una rete di supporto, come familiari e amici, è fondamentale. Insieme, possiamo contribuire a creare un mondo più informato e comprensivo.
Claudia, noi ti inviamo un grande abbraccio e grazie per aver condiviso la tua storia!
Non sei ancora dei nostri nella community Whatsapp? Accedi subito.
Vuoi condividere la tua storia con noi?
Con Dally hai tutto a portata di mano. È semplice, veloce, innovativa. Scarica subito la nostra app. E di’ la tua! La tua opinione è importante 🙂