Tra i Dallies, la storia di Elena

Condividi questo post

Tabella dei contenuti

Introduzione

Conoscere la storia di Elena, diabetica dal febbraio 2022, ci ha aperto gli occhi sulla complessità e le sfide che affronta ogni giorno. Le abbiamo chiesto quali fossero le parole che rappresentassero, secondo lei, il diabete, una malattia cronica come il diabete di certo ci fa ricordare sempre la sua presenza, ma crediamo che raccontare non solo quello che ci accomuna, ci faccia bene e sia un modo per condividere le storie attorno a noi. 

3 parole sul diabete

Ha condiviso con noi “pensieri”, “controllo”, “numeri”, collegati tra di loro da un filo non troppo visibile, non pensate? Sembra proprio che da un bigliettino in cui annotare calcoli e più iniezioni, le decisioni che si devono prendere sono molte e influiscono sulle attività giornaliere. 

Organizzarsi e organizzare sempre

Non importa cosa potrebbero essere. Mangiare fuori, correggere iperglicemie, camminare senza influenzare la glicemia sono solo alcune delle sfide che Elena deve affrontare costantemente per pianificare con molta più attenzione impegni semplici per non pensare al cambio dei dispositivi, forniture da ritirare o prescrizioni di ricette mediche per l’insulina.

“Accettare che ci sono giorni in cui non riuscirò a prevedere come andrà la glicemia nonostante tutti gli sforzi”

Nella quotidianità del diabete

Elena ci ricorda quanto sia difficile far comprendere la complessità della gestione di questa malattia cronica, nonostante abbia incontrato persone pronte ad ascoltare, e non è da poco.

Grazie Elena, per aver condiviso la tua storia e per raccontare anche quella parte difficile, e nemmeno troppo facile, della quotidianità.
Bisogna fare i conti tutti i giorni contando la giusta quantità di cibo per ogni pasto ma, allo stesso tempo, contare su se stessi, cosa molto importante, qualunque sia la tua storia con il diabete (e non solo).

E tu, vuoi condividerla con noi?


Con Dally hai tutto a portata di mano. È semplice, veloce, innovativa. Scarica subito la nostra app. E di’ la tua! La tua opinione è importante 🙂

Vuoi diventare tester per la nostra App?

Contattaci per essere inserito nella waiting list!